Systema e protezione personale

February 17, 2017 by Mikhail Ryabko  

da Mikhail Ryabko
Tradotto da Stefano Andrade

La base di una buona difesa personale è la libertà dall'illusione e dal fare errori nel valutare la situazione per quello che è. La capacità di capire realmente i propri punti di forza ha salvato molte più vite che mirare ad acquisire abilità e tecniche.

Systema ci insegna a non essere noi stessi causa della nostra sconfitta, di vedere e avere il controllo sullo sviluppo di situazioni di pericolo, di non mollare, e, in ultima analisi, di non perdere mai.

Al Summit of Masters, considereremo con attenzione come mantenere la calma in situazioni di stress e come sviluppare questa capacità. Studieremo come evitare di diventare un oggetto di aggressione, o il modo per sbarazzarsi della paura, rabbia e tensione. Ci alleneremo al corretto movimento, a colpire con uno scopo chiaro, per dissipare le cattive intenzioni dell'attaccante, per ottenere tranquillità interiore e creare un ambiente sicuro che ci circonda.

Mikhail Ryabko Colonel Mikhail Ryabko is a Systema founder and chief international instructor at Systema Ryabko.

Mikhail was trained from the age of five and involved in combative training from the age of fifteen. He worked in militia in RF Ministry of Interior Security Department, trained the Minister's security guards. He was a tactical commander of hostage-rescue teams, counter-terrorist operations, and armed criminal neutralization.

Mikhail resides in Moscow, holds the rank of Colonel and was an assistant to RF General Prosecutor. He is a veteran of military actions and veteran of labour. He has been in numerous military campaigns and holds many medals and awards from the government and from the Russian Orthodox Church. He continues to train many students as the Master Teacher of Systema.