Difendere, Disarmare, Controllare

September 07, 2015 by Vladimir Vasiliev  
Consigli di Vladimir
Tradotto da Massimo Di Giovanni

Difendere
Nel Systema, non c'è distinzione tra difesa e attacco. Qualsiasi movimento cosiddetto "difensivo" è anche attivo, decisivo e anche preventivo. Il segreto è nella completa libertà di movimento, nel pensiero molto veloce e nel processo decisionale. Non ci sono praticamente limiti, ad eccezione di quelli morali.

Disarmare
Prima di praticare tecniche di disarmo delle armi, si deve imparare a riconoscere se l'avversario è armato e in che modo. Poi, studiare come valutare la sua capacità di usare un'arma. Ogni arma imprime un comportamento. La conoscenza e l'esperienza può scoprirlo per voi.

Controllo
Il miglior controllo in una lotta è prevenire; quando si sente che qualcosa sta per accadere e non si consente alla situazione di svilupparsi.
Successivo è il controllo primario, quando l'azione sta iniziando si tratta la stessa reindirizzando, distraendo o dissipando.
E poi ha inizio un secondo controllo, quando il contatto fisico non può essere evitato, l'azione viene trattata dal vostro movimento, colpendo e con altre competenze specifiche.
Attraverso tutti questi stadi, la vostra fonte di successo è la rimozione della paura.

Vladimir Vasiliev Born in Russia, Vladimir Vasiliev received intense combative training and profound Systema training from Mikhail Ryabko. Vladimir moved to Canada, and in 1993 founded the first school of Russian Martial Art outside Russia - Systema Headquarters.

He has since personally trained and certified well over 700 qualified Russian Martial Art Systema instructors and schools in over 40 countries worldwide, and has produced an Award-Winning instructional film collection. Vladimir holds a number of government medals and awards including the Russian "Order of Duty and Honor" and the "Order of Loyalty". He offers regular training at his school in Toronto, at international seminars and camps, and through the Systema Video Program.